Roma
Via Barberini 29, 00187
+39 06 772 50 136
+39 06 770 70 449
Rende
Rende (CS)
Contrada Cutura 119, 87036

Elon Musk assume un super hacker

Elon Musk è un personaggio sicuramente controverso: molti lo criticano, molti lo vedono come un moderno Iron Man; la realtà è che probabilmente l’imprenditore sudafricano è arrivato oramai ad avere una tale influenza sul mondo e sui mercati finanziari che i media sono costretti a fare la loro parte per cercare di mantenere stabili determinati equilibri economici.

Lo abbiamo conosciuto per Tesla e per Space X, ma ultimamente il suo nome è associato alla questione Twitter, che per mesi ha fornito interessante materiale alle agenzie di stampa.

Elon Musk ha infatti deciso di acquistare Twitter e di mettere da subito il suo timbro sulla sua nuova creatura: dal licenziamento di molti manager alla riammissione di Donald Trump nel social network, sono tante le tematiche che andrebbero analizzate sulla nuova acquisizione.

Oggi invece vogliamo parlarvi di un nuovo particolare arruolamento nel team di Twitter, quello che riguarda l’hacker George Hotz.

George Hotz è un hacker conosciuto per diverse iniziative particolari del passato, dal jailbreak dell’iPhone7 al reverse engineering della Playstation 3, Hotz si è fatto conoscere dalla comunità informatica per la sua bravura e intraprendenza, qualità che lo avevano portato già in contatto con Elon Musk nella discussione dei software di assistenza alla guida Tesla.

Elon Musk ha offerto uno “stage” di dodici settimane a Mr. Hotz per riuscire a migliorare la funzionalità di ricerca di Twitter e rimuovere il fastidioso pop up che segue gli utenti non loggati alla piattaforma. Un contratto a tempo determinato, che tuttavia è ben lontano dai nostri canoni di stage: Hotz ha infatti dichiarato che verrà retribuito con 2.000$ a settimana per il contributo a Twitter, per un totale di circa 25.000$.

L’idea di assumere un super hacker è sicuramente particolare, ma perfettamente coerente con lo stile di Elon Musk: rimaniamo particolarmente attenti a come si evolverà la questione Twitter, sicuramente ci saranno altre notizie bizzarre che verranno fuori da questo particolare micro mondo.