Roma
Via Barberini 29, 00187
+39 06 772 50 136
+39 06 770 70 449
Rende
Rende (CS)
Contrada Cutura 119, 87036
strumento CRM

Vocal Virtual Assistant: lo strumento di CRM innovativo

VVAssistant è un assistente vocale  che diventa un importante strumento di CRM. 

VVAssistant è un assistente vocale virtuale.
Non si tratta di un semplice software, ma è soprattutto un alleato aziendale che può migliorare la relazione con i vostri clienti. È al contempo un assistente vocale e uno strumento di CRM che può essere molto utile sia nei confronti degli utenti già fidelizzati, sia verso quelli che potrebbero essere interessati ai vostri prodotti e servizi, i cosiddetti prospect.

 

Il rapporto tra assistenti vocali e il mondo CRM.

Un assistente vocale ha moltissimi ambiti di applicazione. In questo articolo ne approfondiremo l’utilità nel mondo del customer relationship management.
Si tratta, infatti, di un valido strumento di CRM basato sull’ intelligenza artificiale, una risorsa molto utile per definire meglio l’offerta aziendale. L’adozione di un assistente vocale rende possibile, in quanto strumento di customer care, la previsione dei comportamenti e delle caratteristiche dei clienti.

Inoltre, l’utilizzo della voce previsto dagli assistenti vocali, permette di sfruttare al meglio le potenzialità del classico chatbot, andando incontro alle esigenze di ciascun interlocutore e facilitando le ricerche effettuate.

 

VVAssistant: Come funziona lo speechbot in ottica CRM?

Integrando lo speechbot VVAssistant ai contenuti digitali, aziende e professionisti possono rendere più semplice ed efficace la conoscenza dei clienti.

Con la progressive web app, la web app e l’applicazione mobile che il VVAssistant mette a disposizione per le aziende che vogliono implementare un sistema di CRM efficace, sarà possibile memorizzare le conversazioni tra utente e azienda/call center, tramite uno storico di interazioni consultabile in ogni momento.

Tutto ciò renderà possibile tenere traccia delle richieste e delle eventuali problematiche riscontrate da coloro che entreranno in contatto con tutti i contenuti digitali, dai più semplici a quelli più complessi. Inoltre, lo speechbot sarà in grado di automatizzare la risoluzione dei dubbi più frequenti, indirizzando la clientela e accompagnandola a trovare le informazioni di suo interesse, rendendosi a tutti gli effetti uno strumento di CRM adatto a qualunque realtà aziendale.

Tramite l’analisi degli small data, VVAssistant è in grado di riconoscere quali sono le problematiche più diffuse che incontrano coloro che visitano i vostri contenuti aziendali, le necessità che essi dimostrano di avere e a cui dare una risposta ad hoc e tempestiva.

VVAssistant vi permetterà, in quanto sistema per attuare un efficace strategia di CRM, di collezionare una serie di dati e informazioni fondamentali per migliorare la vostra offerta di business, i vostri servizi di assistenza, cogliendo i trend del mercato, i bisogni da soddisfare e quelli non soddisfatti su cui concentrarsi.

 

Se volete approfondire i vantaggi di VVAssistant, l’assistente vocale CRM, scriveteci a prodotti@pccube.com o info@vassistant.it e verrete ricontattati!